Chi è Viafrati3 …

viafrati3 logo

Chi siamo

ViaFrati3 nasce nel luglio 2012 dall’incontro delle creatività di Magda  Mondini e Nicoletta  Fornasini e dalla loro comune passione per la bigiotteria ed il recupero  e riciclo di  materiali ed oggetti.

Il nome

Il nome ha la grande responsabilità di rappresentarci.

Una volta trovato sembra anche “ovvio”, ma dietro ad un nome che ci si sceglie ci sono molte declinazioni di sentimenti, stati d’animo  e radici.

ViaFrati3 non è un indirizzo reale, ma un luogo dell’anima, un terreno ideale comune in cui sono stati raccolti progetti, emozioni, concetti, fantasie, ricordi ed aspirazioni.

Filosofia

 Attenta ricerca, sviluppo d’idee, sperimentazione, recupero e riutilizzo: questa è la filosofia che sta dietro a questo marchio .

Coniugando tra loro tutti questi elementi e percorrendo strade inusuali nascono oggetti unici, innovativi, preziosi di ricordi ed atmosfere vintage.

L’esigenza principale è quella di dare nuova vita a materiali ed oggetti che hanno già esaurito la prima, reinventando anche la loro funzione.

Materiali

 Il viaggio di ViaFrati3 inizia trattando molti tipi di carta (quotidiani italiani ed esteri, fumetti, spartiti musicali, carta da pacchi, carta gialla alimentare, cartoni , vecchie riviste) con i quali sono stati prodotti supporti per collane o bracciali o anche pendenti.

Passando per tessuti, foulard di seta, nastri, corde , fettucce di pelle, lane e fili di metallo.

Arricchendosi di pietre dure, gocce di cristallo, bottoni, anelle,  elementi in resina e componenti etnici provenienti da India, Nepal, Afghanistan, Thailandia e Nord Africa

Infine è stata utilizzata una pasta polimerica molto leggera e versatile con la quale sono stati prodotti elementi di ogni forma.

Lascia una risposta